23 febbraio 2022

Fognatura di via Rotondi: in estate intervento consistente e improrogabile


La grave criticità idraulica di via Rotondi, che provoca allagamenti e ritorni di fogna ad ogni intensa precipitazione (con disagi e danni per i residenti) sta finalmente per essere risolta. 

I lavori a cura del Gruppo CAP si svolgeranno nei mesi estivi, dopo la chiusura delle scuole, per ridurre al minimo possibile l’impatto sulla circolazione.

Nonostante i tecnici fossero pronti a intervenire già alcuni mesi fa, l’Amministrazione Comunale ha temporeggiato a causa dell’emergenza concomitante della chiusura del ponte di via Camposanto, ma il rischio idraulico (e i danni che ne possono derivare) impongono di agire.

Sul Notiziario online oggi si può leggere questo articolo (nella foto l’ex assessore ai lavori pubblici Giovanni Giuranna durante un sopralluogo con la Polizia Locale di un paio di anni fa): Paderno, lavori alla fogna: 100 giorni da bollino rosso in centro a Dugnano

Il progetto esecutivo, con gli allegati tecnici, è consultabile all’albo pretorio del Comune Paderno Dugnano (delibera di Giunta n.22 del 10 febbraio scorso).

Nessun commento:

Posta un commento