29 marzo 2022

Paderno Dugnano, quante belle cose oltre la cronaca!

A Paderno Dugnano non ci sono solo notizie di cronaca, come questa (rimbalzata oggi su varie testate, tra cui il Notiziario):

👿 Droga davanti alla chiesa di #Palazzolo, trascina poliziotto con l’auto: spacciatore arrestato

⭐️   ⭐️   ⭐️

La nostra città merita di essere evidenziata per le molte cose belle che produce e realizza e che, di fatto, non trovano adeguata visibilità.

Del resto, si sa: il male si fa notare più del bene.

Per dirla con un proverbio orientale: Fa più rumore un albero che cade 🌳 di una foresta che cresce… 

Noi crediamo che si debba fare il massimo sforzo per invertire la tendenza.

✅ Quante “cose” belle si fanno a Paderno Dugnano!

❤️ Pensiamo alla #biblioteca Tilane, che è una fucina di proposte di qualità e nuovi linguaggi! ❤️ Oppure al #cinema #Metropolis che è gestito da Cineteca Milano e che da un paio di anni ha riportato in città anche il #teatro!

❤️ E… avete già scoperto cosa bolle in pentola con il Progetto LAGO Luogo di Arte Generativa di Occasioni? Si preannunciano grandi cose!

In tutto questo dobbiamo ringraziare il gran lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale attraverso l’Assessore alla Cultura Anna Varisco in dialogo e collaborazione con molte realtà locali.

Diamo la giusta attenzione alla vivacità culturale dei padernesi di antica data, di quelli nati altrove ma residenti tra di noi o dei padernesi “espatriati” che fanno belle cose in giro per l’Italia e il mondo.

😘

Nessun commento:

Posta un commento